Moretti
Bonus
Approfitta dei bonus
Bonus per Piscine, Depuratori e Wellness
Esistono agevolazioni fiscali per ognuna delle nostre 3 tipologie di prodotto.
Contattaci per ricevere maggiori info oppure
Clicca sulla sezione che ti interessa oppure scorri la pagina
piscine
IL BONUS
Ristrutturazione
Piscine 2023
Il Bonus ristrutturazioni 2023 dà diritto a una detrazione del 50% in dieci anni per ristrutturazioni che migliorano l’aspetto estetico, potenziano l’efficienza della piscina o riguardano la sostituzione di tubazioni, l’impianto di filtrazione e purificazione ed eventuali accessori di una piscina già esistente.
I lavori dedicati alla piscina, che rientrano nella norma in oggetto, sono tutti quegli interventi tesi a migliorare l’impianto esistente, pertanto vi rientrano tutte le formule di ristrutturazione estetica e funzionale come:
- Il rivestimento interno
- Il rifacimento degli impianti di filtrazione e circolazione dell’acqua
- L’installazione o il rinnovo dell’impianto di riscaldamento
- Il rifacimento del solarium, compresi i bordi di pavimentazione
- L’impianto di illuminazione
- Gli accessori come l’idromassaggio e il nuovo controcorrente
Rivolgiti a dei professionisti del settore, come un commercialista, che possa verificare con certezza se ti spetta l’agevolazione fiscale, in quanto la normativa è parecchio varia e può cambiare anche da caso a caso.
Depuratori
IL BONUS
acqua potabile
Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, è previsto un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di:
• filtraggio
• mineralizzazione
• raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare
finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.
L’importo massimo delle spese su cui calcolare l’agevolazione è fissato a
• 1.000 euro per ciascun immobile, per le persone fisiche
• 5.000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.
Chiedimi info.
Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea, con tempi e modalità che saranno indicate sul sito internet dell’Enea.
La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato al 2023 questa agevolazione inizialmente introdotta per il biennio 2021-2022.
Wellness
IL BONUS
Ristrutturazione
2023
Il Bonus ristrutturazioni 2023 dà diritto a una detrazione del 50% in dieci anni per ristrutturazioni che migliorano l’aspetto estetico, potenziano l’efficienza o riguardano la sostituzione di tubazioni, impianti ecc.
sono tutti quegli interventi tesi a migliorare l’impianto esistente, pertanto vi rientrano tutte le formule di ristrutturazione estetica e funzionale
Rivolgiti a dei professionisti del settore, come un commercialista, che possa verificare con certezza se ti spetta l’agevolazione fiscale, in quanto la normativa è parecchio varia e può cambiare anche da caso a caso.